VIDEOSORVEGLIANZA
La Videosorveglianza è uno dei settori centrali del nostro business e si compone di sistemi e soluzioni di Videosorveglianza IP, rilevamento targhe, video analisi, telecamere termiche.
Videosorveglianza IP

Rilevamento Targhe

Video Analisi

Mediante la video analisi è possibile riconoscere Soggetti e Parametrizzazione, per identificare il tipo di soggetto come: persona; automobile; motociclo; camion; o imbarcazione. Si può fare un analisi comportamentale per analizzare se il soggetto precedentemente identificato sta tenendo un comportamento anomalo o sta entrando in zone non consentite o private.
Telecamere Termiche

Molti clienti hanno la necessità di proteggere perimetri ampi e con le telecamere convenzionali non è possibile soddisfare appieno questa richiesta. Con le telecamere termiche siamo invece in grado di proteggere correttamente questi perimetri poiché la portata di rilevamento supera di gran lunga quella delle telecamere convenzionali. Impostando poi delle regole intelligenti, come crossing line o intrusion detection, saremo in grado di proteggere tale perimetro in modo ancor più efficiente e sicuro. Contro il rischio di falsi allarmi (superamento linea di un animale, ad esempio), le soluzioni a Deep Learning, attraverso uno specifico algoritmo, permettono alle telecamere termiche di filtrare gli allarmi solo nel caso di un crossing line da parte di un essere umano o di un veicolo.
Un altro grande applicativo delle telecamere termiche è la capacità di rilevare gli incendi perché la tecnologia integrata in queste telecamere permette di analizzare l'immagine e di rilevare se si verifica un incendio. Questa utility è essenziale per i clienti che desiderano proteggere dal rischio fuoco delle grandi aree (campi, discariche, recinzioni forestali, ecc). Poiché in questi scenari è pressoché impossibile installare rilevatori di fumo o sensori di temperatura in grado di allertare tempestivamente dell'eventuale innesco, le telecamere termiche si mostrano la soluzione ideale, in quanto allertano ancor prima che l'incendio si propaghi.
Un altro importante utilizzo delle telecamere termiche è la manutenzione preventiva: oggi molte industrie incorporano impianti critici, come trasformatori o centraline elettriche, che richiedono un controllo continuo per prevenire guasti che potrebbero generare danni anche molto ingenti. Le telecamere termiche sono ideali perché misurano la temperatura: se essa supera un limite prefissato, inviano un immediato alert. Un esempio: sapendo che un cavo è usurato e richiede manutenzione prima che si guasti, possiamo anche controllare che i tubi che trasportano composti caldi (es. caldaia) non abbiano perdite: con le telecamere termiche, visto il cambio di temperatura, ne avremo immediata notifica.
LAVORIAMO CON: